21.03.2015 La gestione del marketing odontoiatrico. L'importanza del team nell'influenzare le scelte del paziente. In collaborazione con ANDI Sezione Provinciale di Reggio Emilia Organizza il seguente corso di formazione: La gestione del marketing odontoiatrico. L’importanza del team nell’influenzare le scelte del paziente. Attività Formativa Residenziale rivolta agli Odontoiatri Relatore: Dott. Daniele Beretta Sede: Sala Corsi Golf Club Matilde di Canossa Via del Casinazzo, 1 Loc.San Bartolomeo (RE) 21 Marzo 2015 - N° crediti formativi: 6 PROGRAMMA DIDATTICO: Durata programma formativo: n° 6 ore 08.30 - 09.00 Registrazione partecipanti 09.00- 10.00 Impostazione del problema: cos’è il marketing odontoiatrico? Qual è il “prodotto” di uno studio dentistico? Concetti di passaparola e fidelizzazione e loro evoluzione verso la forma aggiornata e adattata ai nostri tempi. 10.00 –11.00 Il team e iI suo potente ruolo nel richiamare nuovi pazienti. Una nuova assunzione di responsabilità di altissimo valore. 11.00- 11.15 Coffee break 11.15- 13.15 Azioni vincenti interne: cosa dobbiamo fare per rendere irresistibile l’esperienza del paziente nel nostro studio. 13.15 – 13.45 Pausa pranzo 13.45 – 14.45 Azioni vincenti esterne: costruire un’immagine pubblica dello studio. 14.45 -15.45 L’emozione è il meccanismo utilizzato dal cervello per misurare cose di valore. 15.45 -16.00 Verifica dell’apprendimento e chiusura lavori RELATORE ED OBIETTIVI: Dott. Daniele Beretta Laureato In Medicina e Chirurgia nel 1986, Odontoiatra, Specialista in Medicina dello Sport, pratica la libera professione odontoiatrica dal 1988. Socio della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana), è medico della Commissione Sanitaria del CONI di Padova, medico provinciale della FIDAL (Federazione di Atletica Leggera) di Padova. Consigliere della ESDE (Società Europea di Ergonomia Dentale), ha organizzato il 21° Congresso Europeo 2008 in Italia. Si interessa di ergonomia da circa 20 anni con particolare attenzione alla efficienza psichica e fisica degli operatori degli Studi odontoiatrici. Presso il proprio Studio sperimenta diversi sistemi di gestione clinica ed extraclinica. Obiettivi didattico formativi: Trascurare il marketing in questo periodo di cambiamento espone più di uno studio dentistico a rischio di estinzione. Da una parte esistono dentisti che non riescono ad accettare il cambiamento escludendo aprioristicamente qualsiasi attività di promozione, dall’altra vi sono colleghi che si stanno muovendo scompostamente sperperando risorse e ottenendo, comunque, risultati modesti. I primi stanno tremendamente soffrendo per la contrazione delle prime visite, i secondi per l’inconsistenza dei risultati a fronte di spese importanti per la reclame. Chi sta ricevendo grandi vantaggi sono i network organizzati che possono avvalersi di consulenze pubblicitarie specializzate; purtroppo scalzando la terapia odontoiatrica dal rango di soluzione per raggiungere la salute al rango di mero e semplice prodotto. Affronteremo il marketing per quello che è: uno degli strumenti di gestione dell’attività. Focalizzeremo l’attenzione sul suo obiettivo essenziale:l’espansione dello studio attraverso l’espansione della clientela. In questo modo di affrontare il concetto di marketing odontoiatrico il ruolo dell’intera equipe è essenziale. Tutti devono contribuire al bene comune costituendo un team affiatato che abbia ben chiaro come il paziente di oggi si senta molto più libero di un tempo a cambiare professionista o farsi accalappiare dalle allettanti offerte, anche economiche, che può ormai trovare ovunque. Segreteria Scientifica: Andi Servizi Srl/ Dott. Antonucci Francesco Segreteria Culturale Andi Reggio Emilia: Dott. Alberto Caffarri Tel/Fax 0522.951775 – E-mail: albertocaffarri@alice.it INFORMAZIONI GENERALI: Provider accreditato ECM: Andi Servizi Srl – www.andiservizi.it – Autorizzazione CFNC n° 228 Numero massimo partecipanti: 100 Il corso è strutturato in modo che partecipi un Odontoiatra con una dipendente (assistente, segretaria) Quota di partecipazione SOCI ANDI € 80,OO IVA INCLUSA DIPENDENTE € 20,00 IVA INCLUSA NON SOCI ANDI € 160,00 IVA INCLUSA DIPENDENTE € 40,00 IVA INCLUSA Un numero maggiore di dipendenti dello stesso studio saranno accettati solo se rimarranno posti disponibili al costo di Euro 20,00 Iva compresa cadauno. Le schede di adesione dovranno essere compilate anche per le dipendenti Il corso è aperto ai soli dentisti. Le domande di iscrizione degli studenti saranno accettate solo in caso di posti ancora liberi. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo l’ordine di arrivo delle schede di adesione. Modalità di iscrizione: Compilare la scheda di adesione in ogni sua parte ed inviarla a: Andi Sezione Provinciale di Reggio Emilia - Via Dalmazia, 101 – 42124 Reggio Emilia Tel/Fax 0522.382332 Cell. 348.4881474 E-mail reggioemilia@andi.it – Rif. Barbara Davoli Per invio a mezzo fax allegare alla scheda di adesione la copia del bonifico Per invio a mezzo posta prioritaria allegare l’assegno bancario Le domande di iscrizioni saranno accettate fino al giorno 20/03/2015. Il rimborso della quota in caso di impossibilità a partecipare sarà effettuato solo per chi ne farà richiesta entro 10 giorni prima della data dell’evento. INFORMATIVA ECM Questa attività ECM è stata predisposta in accordo ocn le regole indicate dalla Commissione ECM mediante collaborazione tra Andi Servizi Srl, provider accreditato a fornire programmi di formazione continua per la categoria professionale degli Odontoiatri, ed Andi Sezione Provinciale di Reggio Emilia. Il Provider si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività formativa. |
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